Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1296
RAGUSA - 30/11/2011
Attualità - Il funzionario è stato a Ragusa dal 2007, negli ultimi 19 mesi ha retto anche Messina

Cataldo Dinolfo ha lasciato l´Ufficio Scolastico

Non ancora nominato il successore, al posto aspirano alcuni dirigenti scolastici

Cataldo Dinolfo lascia l’ufficio scolastico provinciale. Il dirigente è stato collocato in pensione ed ha incontrato i giornalisti per rivolgere il suo saluto al mondo della scuola della provincia ed alle istituzioni.

Il dirigente è rimasto alla guida dell’ufficio per cinque anni, essendosi insediato nel 2007. «In questi anni – ha detto Cataldo Dinolfo – la scuola ha subito molti tagli e ciò ha condizionato l’’attività della scuola. In questa provincia mi sono trovato bene grazie alla collaborazione ed alla professionalità di quanti operano nel mondo scolastico".

Negli ultimi 19 mesi Dinolfo ha anche retto le sorti dell’Ufficio scolastico provinciale di Messina affidato ora ad Emilio Grasso. L’ufficio scolastico regionale non ha invece provveduto per la sostituzione di Cataldo Dinolfo. L’ufficio resta per il momento affidato alla dottoressa Comitini in attesa della nomina: alcuni dirigenti scolastici della provincia hanno avanzato la loro domanda ma l’intendimento della sovrintendente regionale è quello di nominare un funzionario e non un preside.