Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 443
RAGUSA - 28/11/2011
Attualità - Incontro tra il sindaco, una delegazione di cittadini, Pippo Digiacomo ed il direttore generale Asp

Entro la prossima settimana ambulanze 118 con il medico

Saranno anche potenziati i servizi di Radiologia e Rianimazione al "Regina Margherita"

Il sindaco Giuseppe Alfano, una delegazione del Comitato Cittadino per la difesa dell´Ospedale Regina Margherita, insieme al deputato regionale Giuseppe Digiacomo, hanno incontrato il direttore generale dell´Asp 7 Ragusa, Ettore Gilotta, per discutere i tempi di attuazione degli impegni presi a Palermo nel corso dell´audizione presso la sesta Commissione all´Ars.

Il direttore generale ha garantito che entro la prossima settimana e con risorse dell´ente di piazza Igea le ambulanze del 118 saranno dotate di medico a bordo. Entro la fine dell´anno inoltre saranno potenziati i servizi di Radiologia e Laboratorio Analisi dell´ospedale comisano, attivi nell’arco delle 12 ore e con reperibilità notturna.

La delegazione comisana ha poiì richiesto l´assegnazione di altri posti letto con l´assegnazione specifica di due posti letto in Urologia e la conferma del reparto di Otorino. Su questi temi, il direttore generale Gilotta ha assunto impegni precisi così come ha garantito che il nosocomio comisano sarà dotato a giorni di appositi strumenti per eseguire la mammografia, un servizio che sarà a disposizione di tutta l´utenza provinciale.

Inoltre sarà bandito l´appalto per la riqualificazione del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell´Ospedale Guzzardi di Vittoria.