Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 992
RAGUSA - 25/11/2011
Attualità - Un euro al giorno

Tassa di soggiorno a Ragusa approvata dal consiglio

Contrario il Pd

Il consiglio comunale di Ragusa, con i voti del Mpa, ha approvato l´istituzione della tassa di soggiorno, un euro al giorno, che servirà alla promozione e allo sviluppo del turismo. Esenti i portatori di handicap e coloro che devono assistere persone malate. Chi si trattiene a Ragusa oltre due settimane pagherà, dal quindicesimo giorno di permanenza, 50 centesimi.

Contrario alla tassa è il Pd. Il segretario cittadino Giuseppe Calabrese dice: "Nuove tasse. Come se piovesse. Il sindaco Dipasquale e i suoi sostenitori continuano ad attuare una pratica da biasimare. Dopo aver tartassato il popolo ragusano, aumentando le tasse locali per oltre 15 milioni di euro l´anno negli ultimi 5 anni, Dipasquale e il centrodestra hanno votato l´introduzione della tassa di soggiorno".

"Modica, Scicli, Vittoria, Santa Croce - prosegue - non hanno, ad oggi, alcuna tassa di soggiorno per cui potrebbe accadere che i turisti, dissuasi da quanto sta accadendo nel capoluogo ibleo, decidano di pernottare fuori città a danno degli operatori locali. Inoltre non è possibile fare pagare la stessa tassa di 1 euro per ogni ospite a tutte le strutture, senza alcuna differenza dal B&b all´hotel con 5 stelle".


Non verro´ piu´
27/11/2011 | 17.34.48
Lena Giangiulio

Questa notizia mi delude molto. Sono una fedele (fino a oggi) turista e vengo a Ragusa diversi volte all´anno ma con questa tassa non verro´ piu´.
Scegliero´ comuni dove mi accolgono con le braccia aperte, dove sono contenti di ricevere turisti. Spendo tanti soldi ogni volta che vengo in Sicilia. Lavoro e risparmio per poter fare una bella vacanza. Perche´ e´ uguale per tutti, sgobbiamo per poter mettere da parte qualche soldo. Ma non voglio essere visto come qualcuno da spremere. Dov´e´ e´ andata l´accoglienza??????


E´ una buffonata!
26/11/2011 | 12.38.12
camelot

Ad 1 € al giorno, anche se soggiornassero 200 persone pro die, sarebbero solo 200 miseri €uri: da morti di fame.
Poi dobbiamo sperare che, nel periodo estivo, quei quattro gatti amanti del nostro mare continuino a tornare... se non scoraggiati dai pochi servizi e dai prezzi esorbitanti.


che vergogna!
25/11/2011 | 15.40.03
franco

invece di protestare per far aprire l´aeroporto di comiso che veramente incentiverebbe il turismo.....si mette una tassa ai turisti....non c´è più cosa vedere....è assurdo.....votate nello...i risultati sono questi!


L´avete votato ....
25/11/2011 | 10.48.10
Deaf Monk

Ve lo siete scelti con un plebiscito ? E adesso godetevelo.
Quando potevate non votarlo ed avevate l´alternativa di qualità vi siete fatti comprare dai Nani di corte di Re Nellolaqualunque con un piatto di...."frittelle e cavati"


Ennesima buffonata
25/11/2011 | 8.58.44
giovanni

da una parte si cerca di promuovere il turismo partecipando a tutte le fiere in Italia e all´estero, mentre dall´altra si mette una tassa che invece il turismo lo ammazza...
e pensare che basterebbe smetterla di sperperare soldi per partecipare a tutte queste fiere: il risparmio coprirebbe le entrate derivanti da questa tassa assurda!
comunque, niente male per un sindaco di un partito che dice di non voler mettere le mani nelle tasche degli italiani...