Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1226
RAGUSA - 23/11/2011
Attualità - Il trentennale dell’Associazione prevede una serie di manifestazioni nei vari comuni

L´Avis festeggia i suoi primi 30 anni in provincia

In programma conferenze ed incontri per promuovere la cultura della donazione

L’Avis provinciale ha presentato le iniziative previste i trent´anni dalla fondazione. Il presidente Salvatore Poidomani, insieme col vice Carmelo Massari e il segretario Franco Bussetti hanno parlato del «recupero doveroso e affettuoso della memoria, ma anche come opportunità offerta alle nuove generazioni per avvicinarsi al patrimonio associativo. Per un´Avis che, oltre alle donazioni, persegue anche il fine della partecipazione a valori ritenuti fondamentali, come gratuità del donare, multiculturalità e impegno solidale».

Le iniziative dei 30 anni Avis cominciano oggi all´Itc "Archimede" di Modica col convegno "Il ruolo della scuola nell´educazione alla solidarietà": cosa può fare la scuola per incentivare la solidarietà. Previsti interventi del direttore dell´ufficio per lo studente del ministero dell´Istruzione Antonio Cutolo, della vice presidente vicaria Avis nazionale Rina Latu, del provveditore Cataldo Di Nolfo e dell´ispettrice scolastica Giovanna Criscione.

Nel pomeriggio, a Ragusa, nella sala delle Provincia, l´evento celebrativo "Dalla memoria il futuro", con interventi di autorità politiche, dirigenti regionali e nazionali Avis.