Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1049
RAGUSA - 24/11/2011
Attualità - Saranno utilizzati un gruppo di Vigili Urbani nella zona che va da via cav. De Stefano ai salesiani

Da oggi vigili di quartiere nel centro storico

L’obiettivo è creare un rapporto di fiducia reciproco con i residenti

Hanno iniziato la loro attività al servizio dei residenti i vigili di quartiere nel centro storico della città. Utilizzati due vigili urbani di un gruppo scelto di cinque che opera da via Cav. De Stefano ai salesiani. L´obiettivo è creare quel rapporto di fiducia reciproco, che potrà aiutare nel risolvere i piccoli e grandi problemi del centro.

L´iniziativa avviato oggi è stata presentata a Palazzo dell´Aquila ed illustrata dal consulente gratuito del sindaco Nello Dipasquale in materia di sicurezza, Rosario Cassisi. A lui si deve l´idea, che poi è stata messa a punto con il comandante della Polizia municipale Rosario Spata. Insieme hanno messo su la squadra che "batterà" il centro storico e il nucleo che visionerà tutte le relazioni per gli interventi consequenziali.

«E´ un ulteriore tassello – ha spiegato il sindaco Nello Dipasquale – verso la sicurezza della città. Tra non molto si aggiungeranno anche gli altri impianti di videosorveglianza. Il vigile di quartiere rappresenterà gli occhi e le orecchie dell´amministrazione».

Nel dettaglio, il comandante Spata ha spiegato che «si privilegia il dialogo col cittadino», che avrà a disposizione, già da giovedì, anche il numero verde 800154565 per fare eventuali segnalazioni».