Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:19 - Lettori online 1565
RAGUSA - 13/11/2011
Attualità - Il mezzo trasferito a S. Croce dove quello in dotazione è in "fermo tecnico"

Non c´è l´ambulanza, Marina di Ragusa si ribella

Il delegato della frazione, Angelo Laporta, chiede il rinnovo del parco mezzi

Marina di Ragusa è senza ambulanza da 10 giorni ed i 3500 residenti si ribellano. L´ex presidente della circoscrizione ed attuale delegato del sindaco ai problemi di Marina, Angelo Laporta è categorico: «È dal 31 ottobre che Marina è senza l´ambulanza di stanza alla guardia medica. Il mezzo, peraltro obsoleto, è stato dirottato a Santa Croce perché l´ambulanza di quel paese è in "fermo tecnico".
Cosa si aspetta per rimediare all´inconveniente? Si vuole davvero che un infartuato o un altro paziente, che patisce patologie d´emergenza, ci lascino la vita? In questi giorni, per fortuna, non è successo nulla di grave, ma come è ben noto, l´emergenza è sempre dietro l´angolo.

Ed il fatto ancor più inammissibile è che i "fermi tecnici" dei mezzi di soccorso si reiterano quasi giornalmente, in molti centri della provincia. E spesso a farne le spese è proprio Marina che ha un numero di residenti più basso. La nostra pazienza ha raggiunto la saturazione: si rinnovi il parco-ambulanze perché con la vita della gente non si può né scherzare, né invocare la crisi finanziaria.