Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1360
RAGUSA - 11/11/2011
Attualità - Quinto seminario di formazione per dirigenti delle Acli

"L’attuale crisi economica e sociale nel 150° dell’Unità»

Il convegno si tiene domenica alla Domus Aurea di Puntarazzi

Sarà il momento di preghiera tenuto da mons. Giovanni Battaglia, incaricato della formazione spirituale delle Acli di Ragusa, ad aprire, domenica, il quinto seminario di formazione per dirigenti sul tema «L’attuale crisi economica e sociale nel 150° dell’Unità d’Italia».

Sul tappeto analisi storica, modelli lavorativi attuali e prospettive future. L’appuntamento si terrà a Ragusa, presso il Domus Aurea resort, in contrada Puntarazzi. L’introduzione al seminario sarà affidata a Claudio Saita, direttore del Centro studi regionale Acli «Mons. Cataldo Naro». Le relazioni saranno tenute da: Francesco Inguanti, giornalista, che parlerà su «La crisi: una grande sfida ed un’opportunità per il Paese e per la Sicilia»; Simona Licitra, responsabile provinciale organizzazione e sviluppo Acli, che si soffermerà, invece, su «Modelli lavorativi e stili di vita a confronto: dall’Io minimo al nomadismo verso la stabilità del posto fisso».

Interverranno Santino Scirè, presidente regionale Acli, Rosario Cavallo, presidente provinciale Acli Ragusa e il deputato regionale Lino Leanza. Le conclusioni saranno tratte da Maria Grazia Fasoli, responsabile funzione Studi della presidenza nazionale Acli. Alle 12,30, è in programma la celebrazione eucaristica e, subito dopo, si terrà la conviviale.