Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:32 - Lettori online 1303
RAGUSA - 10/11/2011
Attualità - L’appuntamento è per le 9.30 di sabato alla Camera di Commercio

Convegno Rotary su "Etica in economia nell´area iblea"

E’ un’iniziativa del Rotary Club Ragusa Hybla Heraea

«Etica in economia, punto di forza dell’Area Iblea» è il tema del convegno promosso dal Rotary Club Ragusa Hybla Heraea. L’incontro si tiene sabato alle 9.30 presso la sala congressi della Camera di Commercio. Qualificato il parterre dei relatori a cominciare da Pierluigi Celli, già Direttore Generale RAI, dal 2002 al 2005 Responsabile della Direzione Corporate Identity in Unicredito Italiano, oggi rettore della LUISS Guido Carli di Roma; altro relatore è Leone Barbieri, ordinario di economia aziendale presso la Sapienza di Roma e l’Università di Buenos Aires, docente di econometica presso la LUM ed amministratore della Branca International S.p.A..

Moderatore del convegno è Michele Nania, giornalista del quotidiano La Sicilia. E’ previsto anche un intervento programmato sulla Responsabilità sociale di impresa e le linee guida 28000 a cura di Mario Cugno, Direttore regionale del Certiquality.

Il tema dell’etica in economia, sottolinea Arturo Arezzo, presidente del Rotary Club Ragusa Hybla Heraea, e del reale valore sommerso del tessuto produttivo della nostra provincia, si pone come particolarmente attuale in questo momento storico e potrebbe rappresentare, se ben colto dagli operatori territoriali ed opportunamente valorizzato, un concreto»asset immateriale» distintivo ed ancora riconoscibile in grado di attrarre forze e movimenti virtuosi.