Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 718
RAGUSA - 02/11/2011
Attualità - L’assessore Giovanni Cosentini ha convocato una riunione

Lavori di via Roma ed il rebus viabilità

Troppi cantieri in centro, si rischia la paralisi del traffico

Intensificate le riunioni in vista dell´apertura del cantiere che dovrà cambiare volto a via Roma. A preoccupare è la presenza, contemporanea, di due interventi sostanziosi nel centro storico, a poche centinaia di metri di distanza l´uno dall´altro: il parcheggio di piazza Poste e via Roma.

L´assessore ai Lavori pubblici Giovanni Cosentini ha convocato i rappresentanti della Polizia municipale, Ast, settore infrastrutture e Sisosta. L´obiettivo è evitare che corso Italia e via Roma restino chiusi entrambi complicando i problemi della viabilità nel centro della città. Ai tecnici della società che sta costruendo il parcheggio di piazza Poste è stato chiesto di verificare la possibilità di completare entro febbraio gli interventi più importanti, in modo da aprire al traffico una corsia di corso Italia.

Nella riunione si è anche discusso di via Roma. La soluzione individuata prevede l´avvio di lavori tra ponte e via Sant´Anna, in modo da lasciare alle auto via Sant´Anna, corso Vittorio Veneto e corso Italia, fino al completamento del parcheggio. «Questa – ha chiarito Cosentini – è ancora un´ipotesi. Ascoltare i commercianti per eventuali suggerimenti».


Via Roma è morta!
03/11/2011 | 9.18.14
Vincenzo

I nostri ammininistratori "ciechi e spendaccioni" devono capire che i Ragusani hanno cambiato abitudini. Ormai vanno a passeggiare a Marina, a Ragusa Ibla, nei centri commerciali, al Cineplex, a Modica, a Pozzallo. In Via Roma sono rimasti solo rumeni, polacchi, extracomunitari vari e striscie blu. I turisti non verranno mai perchè non c´è niente di bello da vedere in Via Roma.
La ripavimentazione non servirà a niente, come non è servita a niente quella sorta di "baglio" che è stata realizzata in Piazza San Giovanni (peraltro estremamente diversa da come era stata raffigurata sui cartelloni).
Via Roma è morta, convinciamocene!


Nello li vuole proprio buttare i soldi
02/11/2011 | 19.59.05
Deafmonk

Nello pur di accontentare i suoi famelici amici palazzinari, a cui deve tanti voti, non si pone neanche il problema dell´opportunità di mandare in cantiere un´opera di cui la città, specie in questo momento, non sente bisogno. Risolva i problemi dei servizi ai cittadini a cominciare dalla TARSU aumentata senza contropartita,continuando con i servizi sociali azzerati e terminando con le nomine di "esperti" esterni per centinaia di migliaia di euro.
Ha pure la faccia tosta di presentarsi con TERRITORIO come l´anti-luistesso, ma state certi che i "bravi ragusani" penseranno che tutto questo è il nuovo che avanza.... e poi ci lamentiamo.
MANDIAMOLI A CASA ED A LAVORARE A COMINCIARE DALL´ASSESSORE "IN CERCA DI PRIMA OCCUPAZIONE" DA 20 ANNI


Un altro suggerimento
02/11/2011 | 17.56.41
giovanni

Perchè invece non lasciate perdere? Lo volete capire che state buttando al vento milioni di euro per nulla? Lo volete capire che via Roma è troppo importante per la viabilità di Ragusa? Lo volete capire che via Roma è l´unica via d´accesso al ponte e, se la chiudete, rimarrà solo il ponte San Vito per passare da una parte all´altra della città?
E´ propio necessario insistere ancora nello sperpero del denaro pubblico? Non siete contenti dei soldi che già avete buttato senza alcun risultato?


Suggerisco
02/11/2011 | 13.40.32
Pensionata

Suggerisco... perché non cominciare dall´inizio della via Roma? Dalla Rotonda a via Ecce Homo non c´è traffico, non ci sono negozi...