Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 639
RAGUSA - 26/10/2011
Attualità - Alla sede di Modica va Piero Pisana, già responsabile della Spi Cgil

Nicola Colombo alla nuova Camera del lavoro di Ragusa

Il sindacalista è stato per dieci anni a Modica

Nicola Colombo lascia la camera del lavoro di Modica dopo dieci anni di attività. Al suo posto si insedia Piero Pisana, già responsabile della lega Spi CGIL del comprensorio modicano, che va a guidare una delle Camere del Lavoro più grandi della provincia di Ragusa e in un momento particolarmente delicato per la città.

Piero Pisana punterà subito a predisporre una serie di iniziative atte a consolidare la linea di impegno e di attenzione su particolari problematiche che investono tutti i settori di produzione in città: dall’edilizia, al commercio, al terziario e ai servizi. Nicola Colombo da parte sua andrà a «costruire» la Camera del Lavoro del capoluogo. E’ questo l’incarico affidatogli dal sindacato che ha individuato in Colombo un dirigente di lungo corso che potrà mettere a disposizione le sue esperienze in questo avvio dell’organismo nel capoluogo.

Dice Nicola Colombo: «Lascio con la consapevolezza di chi ha affrontato i temi dell’occupazione e dello sviluppo in un momento particolarmente complicato per una città che risente come altre della crisi che sta caratterizzando, in modo inusuale e negativo per la sua storia, tutto il territorio ibleo. La organizzazione della Camera del lavoro di Ragusa mi appare come un progetto utile per gestire una fase delicata e difficile se collegata alla crisi occupazionale e di sviluppo di questo momento.»