Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 760
RAGUSA - 20/10/2011
Attualità - Il rifacimento e l’adeguamento dell’arteria costera due milioni 300 mila euro

I 7 km della S. Croce - Scoglitti saranno più sicuri

Il cantiere è ancora aperto e procede secondo calendario
Foto CorrierediRagusa.it

In corso i lavori di sistemazione della S. Croce - Scoglitti. L’intervento finanziato dall’amministrazione provinciale si svolge su un tratto di sette km e comporta una spesa di due milioni 300 mila euro.

I lavori consistono nella omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete viaria, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma. «I lavori in atto – spiega l’assessore alla Salvatore Minardi (nella foto) – serviranno a migliorare le condizioni di accessibilità verso le aree interne. Si sta provvedendo all’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta, con relativi rinforzi mediante gabbioni di contenimento della scarpata stradale, e nel rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale con l’utilizzo di vernici a più elevata rifrangenza.

I lavori riguardano anche la ripavimentazione del piano carrabile per eliminare lo stato di dissesto e nella riconfigurazione delle pendenze. Questo tratto chiude il collegamento viario costiero da Scoglitti a Pozzallo, permettendo un più agevole e sicuro attraversamento da parte degli utenti delle strade, dei turisti e degli operatori commerciali.»