Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 683
RAGUSA - 06/10/2011
Attualità - L’Ufficio scolastico Regionale delude le aspettative dei lavoratori

Precari scuola sul piede di guerra, solo 15 posti concessi

Rispetto ad un fabbisogno di 92 unità ed una richiesta di 25 posti

I precari della scuola ripristino il presidio davanti alla sede del Usp di Ragusa. L’ufficio scolastico regionale infatti ha assegnato solo 10 posti di ausiliario in più in tutta la provincia ed i precari sono rimasti molto delusi tanto da riprendere la loro battaglia.

Rispetto ai 92 richiesti dai sindacati ed ai 25 proposti dall’Ufficio scolastico provinciale ne sono stati dunque concessi meno della metà; una goccia che rischia di scatenare tra l’altro una guerra tra poveri. I precari sono intenzionati a portare la loro lotta fino alle estreme conseguenze ed il clima si è fatto ieri molto caldo nonostante la prima cocente delusione dopo un mese di trattative, incontri, confronti.

La Cgil dal suo canto sta preparando la manifestazione di sabato a Roma; nella sede di Ragusa è stato presnete il segretario regionale, settore scuola, Giusto Scozzaro, che martedì aveva presentato un dossier regionale sullo stato della scuola e dell´università nell´isola. L´obiettivo della manifestazione è quello di «ribadire con forza che il pubblico è il futuro del Paese e che un´altra idea di scuola e di università è possibile».