Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:10 - Lettori online 844
RAGUSA - 05/10/2011
Attualità - Si è insediato il nuovo ufficiale dei Carabinieri Salvatore Gagliano

Nuovo comandante: "Non proclami, ma concretezza»"

E’ di Mirabella Imbaccari, viene dalla Locride, apre la caserma ai cittadini e alle fasce più deboli
Foto CorrierediRagusa.it

«Non amo fare proclami filosofici, ma sono concreto». Il carattere del tenente colonnello Salvatore Gagliano (foto), 48 anni, nativo di Mirabella Imbaccari, nuovo comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, si sintetizza in questa frase d’esordio che l’ufficiale ha pronunciato durante il primo incontro con la stampa.

Il successore del tenente colonnello Nicodemo Macrì è già al lavoro ed espone il suo programma alla provincia di Ragusa. «Sono uno di voi, sempre presente e vicino ai problemi dei cittadini e delle fasce più deboli prima di tutto: donne, bambini e anziani. La caserma è aperta a tutti, anche per le piccole cose».

Il tenente colonnello Gagliano ha un curriculum di tutto rispetto: è stato in prima linea in molte sedi del sud Italia, per citarne una su tutte, la Compagnia Bianco nella Locride. Ha avuto anche parole positive per la stampa, a cui riconosce un ruolo determinante, attraverso l’opinione, nell’aggredire il fenomeno mafioso. Dal Corriere di Ragusa.it, gli auguri di buon lavoro al neo comandante dell’Arma di Ragusa.