Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 759
RAGUSA - 26/09/2011
Attualità - Lamemtata la organizzazione approssimativa del sindacato

Giorgio Iabichella lascia il sindacato autonomo Isa

Iabichella ha cominciato la sua attività quale rappresentante degli addetti al Commercio

Giorgio Iabichella si è dimesso da segretario provinciale del sindacato autonomo Isa. La decisione di Iabichella, come dice lo stesso interessato, è irrevocabile nonostante le sollecitazioni ricevute.

Iabichella ha cominciato la sua attività quale rappresentante degli addetti al Commercio ed ha poi proseguito il suo impegno sindacale su vari versanti con posizioni spesso controverse; ha intrapreso un contenzioso con il comune di Modica per i ruoli della Tarsu e si è battuto a fondo per le chiusure festive dei negozi. Anche in provincia, a Pozzallo ed a S. Croce, il segretario Isa ha fatto sentire la sua voce.

Iabichella indica nella mancanza di rappresentatività nei confronti di alcune categorie di lavoratori, enti locali in particolar modo, una delle motivazioni che lo indotto alle dimissioni. Ha anche influito l’assenza di una efficace struttura organizzativa in seno all’Isa che ha spesso limitato gli spazi. Giorgio Iabichella ha comunque confermato il suo impegno a battersi per le giuste cause ed in difesa dei lavoratori dando il proprio contributo.