Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1373
RAGUSA - 21/09/2011
Attualità - Consegnati i lavori dell’allargamento della strada che porterà al Pronto Soccorso

Il manager Gilotta: "Pronto ad aprile il nuovo ospedale"

Presenti il sindaco, assessori e consiglieri comunali
Foto CorrierediRagusa.it

Il nuovo ospedale di Ragusa sarà pronto a primavera. E’ quanto confermato dal direttore generale dell’Asp 7 Ettore Gilotta che è intervenuto alla consegna dei lavori di realizzazione della strada di accesso al monoblocco di contrada Cisternazzi.

Alla firma del verbale di consegna sono intervenuti il sindaco Nello Dipasquale, il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici Giovanni Cosentini, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Noia, numerosi consiglieri comunali nonchè il progettista Danilo Portelli ed il RUP dell´opera pubblica, Franco Paparazzo.
L´intervento per il quale è prevista una spesa di progetto di 300mila euro prevede l´allargamento di Via Tiralongo, da Via Ettore Fieramosca fino all´ingresso del pronto soccorso del nuovo nosocomio.

Questo sarà servito da tre corsie che si ridurranno a due per il , ratto di accesso alla struttura ospedaliera. Secondo contratto l´impresa aggiudicataria ha novanta giorni per eseguire i lavori.

(nella foto: la consegna dei lavori alla impresa appaltatrice)


UN DETTAGLIO
24/05/2012 | 16.34.11
PINO

Questo stesso quotidiano on-line, in data 21/09/2011, ha pubblicato la notizia della consegna dei lavori di ampliamento della via Tiralongo fino all´ingresso del nuovo Ospedale. Vi si legge che "...secondo contratto l´impresa aggiudicataria ha novanta giorni per eseguire i lavori".
Sono passati non novanta, né centottanta, ma ben duecentoquaranta giorni...