Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 852
RAGUSA - 21/09/2011
Attualità - Venerdì una delegazione della provincia sarà ricevuta dal Presidente della Republicca

"Ragusa chiama l´Aquila" approda al Quirinale

Il gruppo è accompagnato dal preside Girolamo Piparo, che insieme al prefetto dell’Aquila, Gianna Iurato, hanno voluto fortemente il gemellaggio
Foto CorrierediRagusa.it

Una delegazione di studenti ragusani, accompagnati dal dirigente scolastico dell’I.T.C.A. «Fabio Besta di Ragusa», Girolamo Piparo, sarà ricevuta venerdì pomeriggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e dal Ministro della P.I., Maria Stella Germini, in occasione della manifestazione nazionale »Tutti a scuola».

Il Presidente della Repubblica ha apprezzato il senso dello scambio attuato da cinque istituti della provincia con la provincia dell’Aquila. Si è trattato di una iniziativa di solidarietà, «Ragusa chiama l’Aquila! Messa a punto dal preside Girolamo Piparo e dal prefetto del capologuo abruzzese, Gianna Iurato.

Per l’occasione sarà fatto dono al presidente della Repubblica e al ministro della P.I. del romanzo «Le mani sul cristallo», scritto dal preside Girolamo Piparo, nonché di composizioni artistiche del cioccolato di Modica, create per l’evento dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, diretto da Nino Scivoletto.

(nella foto: il preside Girolamo Piparo ed il prefetto Gianna Iurato)