Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1235
RAGUSA - 08/09/2011
Attualità - Appuntamenti in quattro piazze della frazione con degustazioni e musica

A Marina sabato è l´ora di "Arrivederci all´estate"

Il clou della manifestazione mezzora dopo la mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico a mare

E’ il momento di «Arrivederci estate».E’ tutto pronto per la manifestazione voluta da comune ed amministrazione provinciale che vuole salutare, nonostante il perdurare del bel tempo, la stagione estiva.

Il programma prevede quattro appuntamenti in altrettante piazze della frazione a cominciare dalle 19. In piazza Duca degli Abruzzi una degustazione di prodotti tipici, e alle 20,30 con una gara canora tra i giovani talenti iblei. Alle 22,30, spazio alla danza, ed infine spettacolo del gruppo musicale «Gira, vota e furria».
In piazza Malta, dalle 18, l´esibizione dei "pizzaioli acrobatici" che si affiancherà al «Mercatino dell´artigianato».

La terrazza del porto turistico sarà lo scenario di una pista elettrica di 80 metri allestita dall´associazione «Ragusa Slot Racing», con l´iniziativa denominata «Slot Cars». Nell´area del porto, inoltre, spazio alla 3a edizione del memorial dedicato all´artista ibleo «Turù» con l´esibizione di otto gruppi musicali.

Il clou di «Arrivederci Estate» è previsto mezz´ora dopo la mezzanotte sul fronte del porto turistico con l’atteso «Festival dei fuochi pirotecnici»; quest´anno due le ditte in gara con premiazione in piazza Duca degli Abruzzi.