Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 932
RAGUSA - 07/09/2011
Attualità - Gli esiti saranno resi noti in settimana, mercoledì altra selezione per la laurea magistrale

I test di ammissione alla facoltà di Lingue

Hanno partecipato in 300 per 230 posti disponibili

Con i test di ammissione la facoltà di Lingue muove i primi passi nella sede di Ragusa. I 300 aspiranti ai 230 posti disponibili si sono presentanti presso la Scuola regionale dello sport per la somministrazione dei test, i cui esiti saranno resi noti entro questa settimana sul sito della facoltà.

Nella sede di Ragusa gli studenti potranno frequentare i corsi di lingue occidentali in Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Anglo-americano mentre per quanto riguarda le lingue orientali, Giapponese, Arabo e unica sede dell´ateneo di Catania, Cinese.

Soddisfatto per il nuovo corso dell´esperienza universitaria in provincia, anche il vicepreside della facoltà, Giuseppe Traina: «Una bella avventura – ha dichiarato –. Sono molto contento in particolare perchè ho notato la presenza di molti studenti nati in Italia, ma di origine straniera. Il processo di internazionalizzazione della nostra facoltà, già avviato negli anni precedenti, si concretizza anche attraverso contatti e progetti già in programma con società straniere».

Mercoledì intanto sono in programma nuovi test per il corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture Europee ed extraeuropee. Sono disponibili cento posti.