Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 680
RAGUSA - 30/08/2011
Attualità - La festa si terrà sabato 10 con il tradizionale spettacolo pirotecnico

Marina di Ragusa si prepara ad "Arrivederci estate"

E’ la seconda edizione della manifestazione che ha comunque una storia ventennale

«Arrivederci estate» è già in cantiere. Sarà la seconda edizione della festa anche se l’appuntamento di metà settembre con il saluto al mare è ormai ultradecennale. E’ stata confermata la data di sabato 10 settembre quando a Marina di Ragusa sono attesi migliaia di persone anche per godere dello spettacolo pirotecnico che come lo scorso anno avrà luogo nello specchio di mare antistante il porto turistico.

L´assessore allo Spettacolo Francesco Barone ha presieduto una riunione operativa, per fare il punto sull´organizzazione della manifestazione. Attorno al tavolo, l´assessore alla Protezione civile Mario Addario, il comandante della polizia municipale Rosario Spata, ed i dirigenti dei settori Cultura e Spettacolo e Protezione civile.

Sono state previste tre diverse postazioni: piazza Malta, piazza Duca degli Abruzzi e il piazzale di levante del porto per gli intrattenimenti della serata. Nei tre siti si alterneranno spettacolo per tutti e per ogni fascia di età.

«La macchina organizzativa – dice l´assessore Francesco Barone – è in piena operativà. Anche con le ristrettezze economiche stiamo cercando di fare del nostro meglio, anche perché il sindaco Nello Dipasquale tiene molto a questa manifestazione che chiuse sì l´estate, ma ritarda il rientro in città».


addio all´estate di risse
02/09/2011 | 14.44.46
franco

altro che estate....è stata un caos continuo alla faccia del grande turismo di cui qualcuno si riempie la bocca.....è notizia di stamattina che come al solito in via tindari questa notte c´è stata l´ennesima rissa con danneggiamenti ed i residenti barricati nelle proprie case terrorizzati.....e questo è turismo?
e questa è estate?
ma le istituzioni dove sono ? ? ? ? ? ? ? ? ?