Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1416
RAGUSA - 23/08/2011
Attualità - L’ultima interruzione domenica scorsa nella zona della rotatoria di ingresso alla frazione

Black out a ripetizione e Marina di Ragusa resta al buio

Residenti e commercianti protestano per i danni subiti

Black out continuo a Marina di Ragusa. Le interruzioni di energia elettrica hanno caratterizzato il mese di agosto nella frazione e c’è chi pensa, tra residenti e commercianti, ad adire le vie legali; per i titolari di bar, esercizi publbici, ritrovi i danni sono consistenti in un periodo di grande affluenza di clienti.

In alcuni casi, il black-out, peraltro, si è protratto ben oltre le "canoniche" 4-5 ore (è stato il caso della notte tra il 15 e 16 agosto, proprio nell´area della centralissima piazza Duce degli Abruzzi), entro cui l´Enel si riserva di risolvere il guasto. Nella serata precedente, invece, il black-out aveva riguardato un´ampia "fetta" del lungomare Andrea Doria, poco dopo piazza Malta e sin quasi alla Baia del sole.

Poi era toccato a via ammiraglio Rizzo. Domenica sera, invece, le tenebre hanno ancora una volta avvolto la zona della rotatoria d´ingresso alla cittadina rivierasca. Le cause, ovviamente, sono da ricercare nel "sovraccarico". All’Enel toccherà dovrà un piano di interventi di potenziamento necessario per prevenire quella che rischia di diventare una vera e proprie emergenza.