Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:57 - Lettori online 785
RAGUSA - 05/08/2011
Attualità - Donnafugata, Ibla e Marina di Ragusa le location prescelte

Al via da sabato il cartellone degli spettacoli a Ragusa

L’amministrazione arriva in ritardo ma ha dovuto fare i conti con il bilancio

Al via da domani il cartellone delle manifestazioni estive organizzate dall’amministrazione comunale. L’assessore Ciccio Barone ha dovuto fare i conti con il bilancio e le risorse risicate a disposizione. Il cartellone parte il sei e chiude il 3 settembre. Marina di Ragusa, Donnafugata ed Ibla sono le location privilegiate dagli organizzatori ma ben poco resta per il centro storico di Ragusa superiore dove in pratica si terrà solo la festa di S. Giovanni il 29 di questo mese.

Nella programmazione spiccano momenti musicali e teatrali, con particolare attenzione per il porto di Marina, la cui piazza sarà valorizzata, grazie anche all´apporto dei privati. Domenica 14 "Dj sotto le stelle" nel porto; il 15, serata con il tenore Giuseppe Ranzani in piazza Duca; il 16, sempre in piazza Duca, "Radioclima in concerto". Poi, il 17 e il 18 agosto, nel porto di Marina, due serate teatrali. Sempre il 18 ma sul lungomare Mediterraneo "Strike rock a billy".
Il 3 settembre i ragusani dovranno scegliere dove andare in città: al "Selvaggio" è previsto il concerto di Caparezza, realizzato in collaborazione con la Provincia, ed in piazza Libertà la 17. edizione del premio "Ragusani nel mondo". «Si tratta di momenti diversi tra loro – ha spiegato l´assessore agli Spettacoli Francesco Barone – che si rivolgono a target completamente diversi. Non potevamo fare nulla per evitare la coincidenza: quello di Caparezza è un concerto con date prestabilite, mentre i "Ragusani nel mondo" si svolgono sempre in questo periodo.

Infine, torna la banda musicale dei Carabinieri a due anni dall´ultima esibizione. Il concerto, in occasione dei 150 anni dell´Unità d´Italia, si svolgerà in piazza Libertà.