Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 306
RAGUSA - 27/07/2011
Attualità - Le rassicurazioni del presidente Antoci

Tagli all´università iblea, i fondi saranno reintegrati

La presenza universitaria nel capoluogo ibleo dunque è garantita dall’impegno assunto dalla Provincia di corrispondere il dovuto all’Ateneo catanese

A tranquillizzare gli studenti di Giurisprudenza e Agraria di Ragusa sul mantenimento nel comune capoluogo dei corsi di laurea giungono le rassicurazioni al Consiglio di amministrazione del Senato accademico del Presidente della Provincia nonché socio del Consorzio Universitario, Franco Antoci. Antoci rassicura, come definito nell´incontro tra il Cda del Consorzio e i Revisori dei Conti della Provincia, che il contributo, quei 350 dei 750 mila euro totali additati come sottratti al capitolo università dalla provincia a beneficio manifestazione sportive e culturali, nell’ambito delle previsioni 2011, verranno reintegrati nelle variazioni di bilancio programmate in autunno.

La presenza universitaria nel capoluogo ibleo dunque è garantita dall´impegno assunto dalla Provincia di corrispondere il dovuto all´Ateneo catanese. Una notizia che rassicura gli studenti iblei, che avevano levato alto il loro malcontento negli scorsi giorni per il taglio dei fondi all’università iblea che avrebbe potuto determinare ulteriori spese a carico delle preoccupate famiglie. Inoltre, la Facoltà di Lingue verrà dotata di una rete wireless.

Ha collaborato Giovanna Zappulla