Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 706
RAGUSA - 23/07/2011
Attualità - Conferenza dei sindaci a Ragusa

Tagli del governo: protesta nazionale dei comuni iblei

E’ quanto emerso nel corso dell’incontro del sindaci della provincia di Ragusa con le organizzazioni sindacali provinciali svoltosi in sala giunta

I tagli agli enti locali che stanno mettendo in ginocchio anche i comuni iblei hanno indotto i sindaci ad organizzare una manifestazione nazionale nei primi giorni di settembre a Roma, con la partecipazione delle organizzazioni sindacali della provincia di Ragusa. Una iniziativa di protesta corale contro il Governo nazionale volta all’ottenimento della modifica della manovra che ha previsto i cospicui e già citati tagli agli enti locali.

E’ quanto emerso nel corso dell´incontro del sindaci della provincia di Ragusa con le organizzazioni sindacali provinciali svoltosi in sala giunta. I partecipanti alla riunione hanno altresì deciso di coinvolgere nell´iniziativa anche i rappresentanti della deputazione regionale e nazionale della provincia di Ragusa decidendo di incontrarli giovedì. Rappresentanti dei Comuni ed organizzazioni sindacali provinciali hanno pertanto deciso di portare avanti insieme una battaglia per fronteggiare la difficile situazione finanziaria in cui versano gli enti locali alla luce dei tagli operati dallo Stato e della Regione. Alla manifestazione nazionale ne seguirà una seconda a livello regionale.