Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 948
RAGUSA - 18/06/2011
Attualità - Campagna elettorale e informazione

Anche la stampa nella bagarre post elettorale

L’Assostampa provinciale dal questore Barboso per denunciare clima pesante e veleni contro l’informazione

I toni alti e i veleni della campagna elettorale, che hanno coinvolto anche parte dell’informazione a Vittoria, sono finiti sul tavolo del questore Filippo Barboso. Il segretario dell’Assostampa provinciale Gianni Molè e l’editore di E20Sicilia Giovanni Gintoli hanno incontrato il questore per rappresentare il clima velonoso che si respira in città nonostante la campagna elettorale sia ormai alle spalle.

«Ci si aspettava –dicono il segretario dell´Assostampa Molè e l´editore Giovanni Gintoli- che una volta ultimata la campagna elettorale tutto tornasse alla normalità. invece il clima ostile nei confronti della emittente vittoriese permane e gli attacchi ai giornalisti non si sono esauriti. Per problemi relativi alla sicurezza personale e alla tranquillità professionale dei giornalisti e dell’intera redazione, nonché della struttura di e20 Sicilia abbiamo chiesto al questore di alzare la soglia di attenzione su coloro che esercitano la professione giornalistica per evitare che la mano di qualche fanatico produca spiacevoli episodi».

Il questore Barboso ha assicurato il suo impegno affinché a Vittoria l’agibilità democratica venga assicurata e i giornalisti svolgano il loro diritto dovere di informare il territorio senza alcuna preoccupazione.


Bandiere Personalizzate
21/06/2011 | 10.57.51
Segnalas

Complimenti veri per l´articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!


Bandiere Personalizzate