Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 916
RAGUSA - 24/05/2011
Attualità - Storia di una cagnetta salvata da morte sicura e in attesa di trovare padrone…

Sono Zecchina, trovatella e cerco casa e famiglia

L’ha trovata Valeria sulla strada tutta pelle, ossa e piena di zecche. L’ha curata e riabilitata, ma non può più tenerla in casa
Foto CorrierediRagusa.it

Zecchina (nella foto) è una cagnetta di circa 3 mesi. Viene salvata da Valeria sulla strada che da Ibla porta a Ragusa, in prossimità di una curva, prima di finire sotto le ruote di una macchina. Valeria l’ha portata a casa, poi dal veterinario, che le toglie un centinaio di zecche (da qui il nome «Zecchina») e adesso sta bene. Mangia, gioca, familiarizza, ma non può più stare in quella casa, perché la padrona che l’ha salvata sta tutto il giorno fuori per lavoro.

La sua salvatrice, Valeria, parla della cagnetta con amore e spera di poterla dare a qualche famiglia disposta ad adottarla. «Zecchina- dice Valeria- ha due occhi scuri e profondi che esprimono gioia e gratitudine per chi si è preso cura di lei finora, e sono pronti ad esprimere fiducia per coloro che vorranno accoglierla. Ha solo bisogno di un po´ di spazio per scorrazzare; e soprattutto dell´amore che può darle solo chi ama veramente gli animali e non pensa che questi debbano necessariamente avere un pedigree per essere esibiti come una bella macchina sportiva o un capo di abbigliamento firmato. Per adottare Zecchina potete chiamare il numero 328 9166217. Vi risponderà Valeria, ma, un favore…non chiedetele «Che razza è?».