Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1127
RAGUSA - 15/05/2011
Attualità - Adesioni di associazioni, giovani, società sportive

"Move for Dream" a Ragusa il prossimo weekend

Tra i promotori il Moige, Movimento Italiano genitori, per la diffusione di una corretta cultura dello sport

Il secondo appuntamento del tour nazionale Move for Dream fa tappa a Ragusa il prossimo fine settimana. Già centinaia le adesioni, nella nostra provincia, di sportivi, ragazzi e ragazze che amano lo sport, associazioni, palestre e scuole di danza.

Sabato 14 e domenica 15 dalle 16 presso Il Centro Commerciale Ibleo di Ragusa sono in programma esibizioni sportive come la danza artistica, hip hop, balli di gruppo, pattinaggio, arti marziali e fitness con bambini e adulti che si cimenteranno nelle diverse discipline sportive.

Uno dei promotori del progetto è il Moige - Movimento Italiano Genitori – un’organizzazione ONLUS, presente in 35 province italiane con un network di oltre 30.000 genitori, che agisce per la promozione e la tutela dei diritti dei genitori e dei minori, nella vita sociale, economica, culturale e ambientale.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di trasmettere il valore della competizione sportiva - basata sul rispetto delle regole e nella consapevolezza che esse sono il pilastro per la costruzione di una società civile. Questo perché assimilare le regole della competizione significa costruire un sistema di principi che suggerisce "come giocare" nella vita di tutti i giorni, orientando scelte e decisioni. Inoltre, vuol dire imparare che l´affermazione di sé passa attraverso l´accettazione, la difesa e il sostegno delle norme, concepite come tutela della propria e dell´altrui libertà.