Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1159
RAGUSA - 12/05/2011
Attualità - Nino Minardo ha avuto la notizia dal Gabinetto del Ministero dell’Economia

Sì di Tremonti alla convenzione per la Ragusa-Catania

Buone notizie anche per i fondi necessari alla apertura di Comiso Foto Corrierediragusa.it

Giulio Tremonti (foto) ha finalmente detto sì. Lo ha riferito a Nino Minardo confermando che il ministero dell’Economia ha espresso parere positivo allo schema di convenzione per il progetto di finanza per la realizzazione dell´autostrada Ragusa - Catania. Il documento è stato già trasmesso al Cipe che ha inserito il punto riguardante il finanziamento della Ragusa Catania all’ordine del giorno della seduta in programma la prossima settimana.

Dice Nino Minardo (Pdl): «Il parere di Tremonti era lo snodo necessario per sbloccare l’iter e per il quale io stesso, con altri parlamentari siciliani, avevo rivolto un preciso appello al Presidente Berlusconi.

Mi fa piacere che quanto scritto al Presidente del Consiglio, abbia trovato risposta e sia risultato intervento efficace, permettendoci di raggiungere questo risultato». La prossima settimana è in programma la manifestazione davanti al Ministero dell’economia in via 20 Settembre ed a questo punto bisognerà vedere come vorrà comportarsi il comitato ritretto della Ragusa Catania.

Nino Minardo ha anche avuto rassicurazioni da parte del ministro sul reperimento delle somme necessarie per i servizi di assistenza al volo per l’aeroporto di Comiso anche se non si conoscono ancora i tempi di erogazione.