Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 907
RAGUSA - 11/05/2011
Attualità - Un auditorium San Vincenzo Ferreri stracolmo ha ospitato la breve cerimonia

Zichichi ragusano "doc". Per lui la cittadinanza onoraria

Lo scienziato si è detto onorato dell’essere ormai cittadino di una città il cui sindaco si preoccupa della cultura scientifica
Foto CorrierediRagusa.it

Cittadinanza onoraria per il professor Antonino Zichichi: uno tra i più grandi scienziati del mondo, grande "produttore" di pace, scrittore di successo, notissimo volto televisivo e, non ultimo, straordinario affabulatore per chiunque voglia sentire la voce della scienza vera.

Un auditorium San Vincenzo Ferreri stracolmo ha ospitato la breve cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all´illustre fisico, aperta dal sindaco Nello Dipasquale, che s´è detto «emozionato, felice e grato del valore aggiunto arrecato alla città». Sulla stessa linea il presidente della Provincia Franco Antoci, che ha sottolineato il significato del riconoscimento venuto dalla città dello scienziato Gian Battista Hodierna.

Poi, finalmente, il professor Zichichi, che ha esordito dichiarandosi onorato dell´essere ormai cittadino di una città il cui sindaco si preoccupa della cultura scientifica.

Nella foto la consegna della cittadinanza onoraria al professor Zichichi da parte del sindaco Dipasquale