Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1243
RAGUSA - 29/04/2011
Attualità - Ragusa: l’incendio si è sviluppato nella sede centrale del provider alle quattro di venerdì mattina

Aruba in fiamme, bloccato anche il Corriere di Ragusa.it

La situazione è ritornata alla normalità solo nella tarda mattinata di ieri

Anche il "Corriere di Ragusa.it" vittima dell’incendio che ha colpito il server Aruba. E’ stato un blackout generale per i siti internet italiani visto che Aruba è il provider principale. Molti siti che si appoggiano all´infrastruttura Aruba, tra cui il "Corriere di Ragusa.it" , sono stati infatti bloccati così come i servizi di posta elettronica a causa dell´ incidente.

Dalle quattro di venerdì mattina è entrato in azione il sistema di spegnimento dell´erogazione dell´energia a causa di un principio di incendio. Le fiamme sono state domate e man mano il server ha cominciato a funzionare. Per fortuna l´incendio non ha coinvolto le sale dove si trovano i dati del provider.

Secondo i vigili del fuoco, che sono stati impegnati per circa tre ore per affrontare l´emergenza, il principio del rogo sarebbe stato causato da un surriscaldamento. Aruba, fondata nel 1994, dichiara di avere 1,5 milioni di domini mantenuti, 3.000 mq di data center e oltre 10.000 server gestiti. Per questo l´incidente avvenuto oggi ha avuto un impatto molto forte sul web.

La redazione del "Corriere di Ragusa.it", pur non essendo ovviamente responsabile dell´accaduto, si scusa con i propri lettori per il disagio causato, visto che il sito è rimasto bloccato per quasi tutta l’intera mattinata di ieri.