Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 952
RAGUSA - 15/04/2011
Attualità - Ragusa: eletto il nuovo Consiglio amministrazione

Barone e Giuffrida i volti nuovi del Consiglio universitario

Riconfermati Gianni Battaglia, Carmelo Arezzo, Franco Antoci e i revisori dei conti. Escono Leontini, Gurrieri e Padua. Dopo Pasqua l’elezione del nuovo presidente
Foto CorrierediRagusa.it

E’ stato eletto il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio universitario ibleo. Entra lo storicoUccio Barone (nella foto l´ultima a destra in una conferenza insieme all´altro storico Lucio Villari), preside della facoltà di Scienze politiche all’Università di Catania, escono Innocenzo Leontini, Sebastiano Gurrieri e Adolfo Padua. Gli altri componenti sono, Enzo Di Raimondo, Gianni Battaglia, Giovanni Giuffrida e Orazio Ragusa, nominati dai 3 soci fondatori del Consorzio (Comune di Ragusa, Alui e Provincia); Franco Antoci, Carmelo Arezzo e Uccio Barone. Riconfermati i revisori dei conti, Massimo Buffa, Maria Teresa Tumino e Salvo Barrano.

Il presidente uscente Gianni Battaglia dopo le feste di Pasqua convocherà la prima assemblea, che dovrà eleggere successivamente il nuovo presidente. Il senatore Battaglia si dichiara soddisfatto: «Soddisfatto lo sono anche per il grande lavoro che abbiamo fatto- dice- sebbene le grandi difficoltà incontrate, purtroppo valutate in maniera ingenerosa da qualcuno. Dopo le feste pasquali procederemo speditamente verso il lavoro che ci attende».

IL COMPIACIMENTO DI INNOCENZO LEONTINI, IL DEPUTATO CHE HA VOLUTO IL PROF. BARONE

"Esprimo compiacimento per l’inserimento nel CDA del Consorzio Universitario del prof. Giuseppe Barone, Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania. Mi sono pregiato di chiedere al prof. Barone la sua disponibilità a far parte del CDA del Consorzio Universitario, non solo in virtù del suo prestigio accademico, ma soprattutto per il suo ruolo di direttore di un corso di laurea (Scienze del Governo) che oramai rappresenta una realtà importante nell’offerta formativa universitaria che si propone in Provincia di Ragusa, e quindi per il suo riconosciuto impegno a battersi per un consolidamento delle prospettive universitarie iblee, siano esse legate a Catania che diversamente orientate, nell’obiettivo di un quarto polo. Ringrazio il professore Barone per aver accolto la mia richiesta ed avermi consentito di fornire l’indicazione; ringrazio, altresì, il sindaco Dipasquale per aver apprezzato la scelta e operato la nomina".