Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 962
RAGUSA - 12/04/2011
Attualità - Ragusa: installati anche due sistemi di video sorveglianza

Ritorna l´isola pedonale in piazza Duomo ad Ibla

Rivoluzionata la circolazione viaria nel quartiere barocco

Ritorna l’isola pedonale ad Ibla. E´ stata infatti riaperta al traffico via Conte Cabrera, dopo il rifacimento delle condotte idriche e fognarie ed alla ripavimentazione della strada. La chiusura al traffico dell´arteria che immette in piazza Duomo aveva comportato la rivoluzione della circolazione viaria nel rione barocco e, in particolare, la riapertura al traffico, dopo tanti anni, del tratto di corso 25 aprile che va dal Duomo a piazza Pola.

Con la riapertura di via Conte Cabrera è stata immediatamente ripristinata l´isola pedonale nel "cuore" di Ibla, con i varchi aperti solo ai residenti. Sono tornate in funzione anche le telecamere di video sorveglianza per scoraggiare i trasgressori.

Per questa settimana tuttavia i varchi saranno presidiati dai vigili urbani per dissuadere gli automobilisti che volessero passare e garantire a residenti e turisti di fruire del centro barocco.

Rimane, invece, ancora aperto al traffico il tratto di corso 25 aprile che va dai Giardini iblei a piazza Pola, benché da quasi un anno sia stata completata l´opera di posa delle basole. In questa zona è stata ultimata l´installazione del sistema di video sorveglianza che tra poche settimane potrebbe essere attivato.