Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 736
RAGUSA - 09/04/2011
Attualità - Ragusa: sì al finanziamento dell’autostrada con i fondi Par Fas

Russo si impegna per la Rg-Ct, ma la marcia lenta si farà

Il rappresentante del governo Lombardo ha sottoscritto un documento con i parlamentari iblei e il presidente della Provincia
Foto CorrierediRagusa.it

L’assessore regionale alla Mobilità Pier Carmelo Russo ha firmato il documento congiunto con la delegazione iblea che impegna il governo Lombardo a confermare l’impegno finanziario per la realizzazione della Ragusa-Catania ma la marcia lenta del 14 aprile è confermata: partenza da Comiso e arrivo all’aero scalo di Catania.

Il documento congiunto è stato siglato dall’assessore regionale, dai parlamentari regionali iblei e dal presidente della Provincia Franco Antoci. Con il documento si chiede al presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo di confermare l’impegno finanziario per il progetto di finanza per il raddoppio della Ragusa-Catania.

L’assessore ha preso l’impegno alla presenza del prefetto di Ragusa Francesca Cannizzo. Ha vuluto dimostrare come il governo regionale sia intenzionato sul serio a finanziare il progetto con i fondi Par Fas. L’assessore regionale ha ribadito la volontà della Regione siciliana a volere l’autostrada che Ragusa aspetta da sempre.

Nonostante questo impegno, il Comitato ristretto della Ragusa - Catania ha confermato che la marcia lenta di protesta si farà: per chiedere lo sblocco dell’iter dell’aeroporto di Comiso e dell’autostrada partenza da Comiso, arrivo a Catania.

(Nella foto da dx Concetta Caruso, Nello Dipasquale, Riccardo Minardo, Pier Carmelo Russo, Francesca Cannizzo, Franco Antoci e Gianni Stornello nell´incontro di sabato in prefettura sulla Rg - Ct)