Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1043
RAGUSA - 09/04/2011
Attualità - Ragusa: palermitana di nascita e ormai ragusana di adozione

Morgana, miss trans Sicilia candidata per Nello Dipasquale

La Gargiulo è candidata nella lista «Insieme per il lavoro e sviluppo» dal movimento Ragusa Soprattutto e del Partito Repubblicano Italiano a sostegno del sindaco Dipasquale Foto Corrierediragusa.it

Morgana Gargiulo (foto), miss trans Sicilia, palermitana di nascita e ormai ragusana di adozione è certamente la candidata più "particolare" al consiglio comunale di Ragusa per le prossime amministrative.

La Gargiulo è candidata nella lista «Insieme per il lavoro e sviluppo» dal movimento Ragusa Soprattutto e del Partito Repubblicano Italiano a sostegno del sindaco Dipasquale. A volerla fortemente è stato il presidente di Ragusa Soprattutto, Pippo Occhipinti che ha poi incontrato subito il favore del Partito Repubblicano Italiano di Gino Calvo.

Morgana Gargiulo vuole far cadere "Quelle barriere di ipocrisia e bigottismo che parte di questa città ha ancora, soprattutto verso le persone "speciali" come me. Ragusa - dice - è una città che sta diventando pian piano multietnica e multiculturale, non vedo perché dovrebbe scandalizzarsi. Se diventerò consigliera - conclude - mi piacerebbe attivare percorsi di educazione sessuale nelle scuole, tra i giovani, perchè nche noi trans abbiamo un cervello".