Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1284
RAGUSA - 05/04/2011
Attualità - Ragusa: preoccupazione del Consiglio in vista dell’approvazione del bilancio regionale

Tagli contributi Università, Battaglia sollecita deputazione

Il presidente ha scritto alla deputazione affinché evitino «la decurtazione e facciano rispettino gli accordi con l’Università di Catania che garantiscono il decentramento per i prossimi anni accademici
Foto CorrierediRagusa.it

Gianni Battaglia (foto)il suo dovere l’ha fatto. Ora tocca ai rappresentanti del popolo fare la loro parte. Da presidente facente funzione del Consorzio universitario di Ragusa, ha inviato una lettera alla deputazione regionale della Provincia perché facciano qualcosa per il Consorzio. Oggetto della missiva: lo stanziamento dei contributi a favore dei Consorzi universitari stabiliti nella legge regionale n. 2 del 26 marzo 2002.

Il presidente Battaglia evidenzia che «da un esame della proposta di Bilancio della Regione siciliana per l’esercizio finanziario 2011 risulterebbe un decurtamento dello stanziamento di circa il 50%, mentre i soci del Consorzio hanno sottoscritto un accordo con l’Università di Catania, che garantisce il decentramento universitario per i prossimi anni accademici, tenendo conto anche dei finanziamenti che negli anni passati la Regione ha erogato».

Insomma, secondo il senatore la Regione non rispetterebbe gli accordi pattuiti in merito al finanziamento. Da qui l’auspicio a un fattivo interessamento della deputazione affinché, in sede di approvazione dello strumento finanziario, venga riconfermato lo stanziamento per poter rispettare gli impegni assunti e non dover prevedere a seguito del decurtamento ad una contrazione dell’offerta formativa.