Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1256
RAGUSA - 03/04/2011
Attualità - Ragusa: Polizia e Carabinieri impegnati soprattutto nei pressi degli istituti scolastici

Studenti senza casco ed assicurazione, multe a raffica

I controli saranno intensificati con l’arrivo della bella stagione

Servizi straordinari di polizia e carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade. Il bilancio dei controlli è di 18 contravvenzioni a fronte di 65 mezzi controllati.

Le multe sono scattate principalmente per guida del ciclomotore senza casco, utilizzo del telefonino durante la guida, trasporto di un passeggero sulla minicar, mancato uso delle cinture. In totale, sono stati decurtati 35 punti dalle patenti di guida e ritirate otto carte di circolazione. Otto invece i fermi amministrativi degli scooter per guida senza casco.

I servizi di carabinieri, agenti delle volanti e della Polizia stradale sono stati effettuati nei pressi degli istituti scolastici cittadini: Istituto tecnico commerciale "Besta", Liceo scientifico "Fermi", Liceo classico "Umberto I" e Istituto tecnico industriale "Majorana". Controllate anche tutte le intersezioni urbane ad alta densità di traffico. Gli accertamenti nei pressi delle scuole superiori sono stati mirati: con troppa frequenza gli studenti fanno a meno del casco protettivo ed i servizi di prevenzione si trasformano così in multe salate per indurre i giovani a rispettare le norme del codice della strada.
I controlli saranno ripetuti anche nelle prossime settimane ed estesi anche ad altri centri della provincia.