Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 948
RAGUSA - 07/03/2011
Attualità - Ragusa: nessuna traccia del mezzo di soccorso dal 28 febbraio

Cercasi ambulanza disperatamente a Marina di Ragusa

Il presidente della Circoscrizione, Angelo La Porta alza la voce e chiede all’Asp di risolvere il problema ed assicurare il servizio

Non c’è ambulanza a Marina di Ragusa. Il presidente della Circoscrizione, Angelo La Porta alza la voce e chiede all’Asp di risolvere il problema ed assicurare il servizio. il mezzo di soccorso infatti viene spostato da Marina per coprire altre zone della provincia, dove l´ambulanza è ferma.

La Porta denuncia che «dal 28 febbraio ad oggi l´ambulanza è scomparsa. Tante volte mi sono fatto portavoce all´Asp dei disagi, delle preoccupazioni e dei rischi in cui viviamo tutti i residenti durante i periodi in cui subiamo la mancanza di assistenza medica nella fascia oraria che va dalle 13, quando chiudono gli ambulatori dei due medici di base, alle 20, ora in cui inizia il servizio di guardia medica».

Il presidente della Circoscrizione ricorda che in estate «l´attenzione da parte dell´Asp è massima con l´ambulanza sempre presente e presidio medico sempre aperto». La Porta chiede all´Asp perché «in certi periodi dell´anno i quasi quattromila residenti non hanno il diritto di essere tutelati dal punto di vista sanitario, visto che l´ospedale si trova a 25 chilometri».