Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 818
RAGUSA - 21/02/2011
Attualità - Ragusa: fumata bianca all’assemblea dei soci, c’è il componente ipparino

Ato Ambiente, avanti un altro: Lucifora è liquidatore

Su proposta del comprensorio ipparino, l’ex sindaco di Vittoria, è stato eletto componente del collegio. Con Severino Santiapichi e Giancarlo Migliorisi proverà a mettere ordine all’Ato
Foto CorrierediRagusa.it

Il vittoriese Giovanni Lucifora (foto) è il terzo componente del collegio dei liquidatori dell’Ato. E’ stato indicato dal comprensorio ipparino, in particolare dal comune di Vittoria. Lucifora è stato eletto all’unanimità. Insieme agli altri due componenti, presidente Severino Santiapichi, proverà a fare quello che Fulvio Manno, Giuseppe Sulsenti e Salvatore Campo non sono riusciti a fare: convincere i comuni a pagare i debiti all’Ato. ll deputato Carmelo Incardona aveva indicato il comisano Giancarlo Cugnata, che non è stato gradito dalla stessa coalizione di centrodestra. L´assemblea dei soci, invece, ha fatto confluire l´orientamento verso il vittoriese Giovanni Lucifora.

Giovanni Lucifora vanta un’esperienza sindacale e politica di ampio spessore. Prima nelle file della Cgil e poi come sindaco di Vittoria per due volte. E’ stato direttore della Cassa edile. «Esprimiamo soddisfazione per l’elezione di Lucifora e per l’unanimità di consensi che si è registrata attorno al suo nome – dichiarano il sindaco, Giuseppe Nicosia, e l’assessore all’Ambiente, Filippo Cavallo – e auguriamo a Giovanni Lucifora un proficuo lavoro, certi che, assieme al giudice Severino Santiapichi e a Giancarlo Migliorisi, saprà mettere al servizio dell’Ato Ambiente la sua professionalità e la sua esperienza».