Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 1194
RAGUSA - 18/02/2011
Attualità - Ragusa: l’amministrazione investirà 190 mila euro

L´acqua scorrerà nelle fontane pubbliche di Ragusa

La consegna dei lavori è avvenuta in largo dei Mazzi alla presenza del sindaco

Via al recupero delle fontanelle del centro storico. L’amministrazione ha impegnato 190 mila euro per mettere a sistema 45 fontane pubbliche che si trovano sia nel centro storico superiore sia ad Ibla.

Il progetto è stato redatto dall´architetto Gesualba Orefice che dirigerà anche i lavori. Vista la disponibilità dei fondi il progetto è pronto per essere realizzato. Il sindaco Nello Dipasquale e l´assessore ai Centri storici Salvatore Giaquinta hanno consegnato il cantiere all´imprese che effettuerà i lavori. La consegna è avvenuta in largo dei Mazzi, ad Ibla, dopo esiste una fontana risalente all´Ottocento, particolarmente degradata e vittima delle incursioni dei vandali.

Dice la progettista Gesualba Orefice «Tra gli interventi c´è anche il recupero della vasca di palazzo Ina. Inoltre, l´attenzione sarà puntata sulle storiche fontanelle della città, alcune delle quali sono pre-terremoto».

Per il sindaco Dipasquale, «è un intervento importante, che tornerà utile in estate quando i turisti apprezzeranno lo sforzo fatto dall´amministrazione per ridare vita a queste fontane».