Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 433
RAGUSA - 15/02/2011
Attualità - Ragusa: missione romana del comitato ristretto della Ragusa Catania

Ancora passaggi formali per il project financing della Rg-Ct

La delegazione è stata ricevuta dal dirigente generale della Direzione VI del ministero dell’Economia Antimo Prosperi.

Missione romana per la delegazione del comitato che segue l’iter della Ragusa Catania. Ne hanno fatto parte il presidente della Provincia Franco Antoci, il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Cascone ed i componenti del comitato Roberto Sica e Sebastiano Gurrieri, che insieme a Nino Minardo sono stati ricevuti dal dirigente generale della Direzione VI del ministero dell’Economia Antimo Prosperi.

La delegazione ha potuto prendere atto che la procedura sul piano finanziario è completata ma occorrono solo alcuni approfondimenti di carattere formale che stanno per essere perfezionati; sembra invece tutto in regola l’iter per la registrazione al ministero dell’Economia della delibera Cipe che dovrà consentire poi l’individuazione del concessionario dell’autostrada Ragusa-Catania.

Il ministero ha dato assicurazioni che la procedura del project financing è in dirittura d’arrivo e necessita solo di alcuni approfondimenti formali, mentre la procedura per la copertura finanziaria è stata completata. Il comitato ristretto si è dunque dato appuntamento a fra due settimane per verificare la conclusione di questi approfondimenti formali Nei prossimi giorni inoltre vi sarà un incontro con il Governo regionale per assicurarsi che non vi siano ostacoli alla positiva conclusione dell’iter.