Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 443
RAGUSA - 13/02/2011
Attualità - Ragusa: il centro barocco si apre agli innamorati con una serie di iniziative anche culturali

Per S. Valentino bacio collettivo ad Ibla

Domani menù dedicati alle coppie nei ristoranti con dolce gratuito
Foto CorrierediRagusa.it

S. Valentino arriva prima e ad Ibla sarà un grande bacio collettivo. Non sarà solo amore, carezze e baci la festa degli innamorati perché l’amministrazione comunale ha pensato a rendere più dolce ed interessante la giornata.

Oggi è previsto l’ ingresso ridotto del 50% per il museo del tesoro del Duomo, il museo archeologico e quello di Camarina. Poi conferenza nel museo archeologico di via Natalelli, su "La passione nel mito". A parlarne sarà l´archeologo Giovanni Di Stefano. Con immagini e storie, narrerà l´amore e la passione rappresentati su alcuni dei reperti ritrovati nell´area iblea.

Stasera, a partire dalle 19.30, lo spettacolo che guarda alla festa di San Valentino. "Ibla love show" proporrà momenti di danza, musica e spettacolo. Il via verrà dato con "Cabarettango" con protagonisti i fratelli La Strada e la coppia Gelson Forte e Maria Pia Guarino. Seguirà "Tango passion" con i ballerini di Rosso tango Ragusa.

Al termine dello spettacolo, alle coppie presenti sarà consegnato un palloncino a forma di cuore e sarà chiesto di baciarsi liberamente per celebrare San Valentino, mentre saranno liberti i palloncini. L´ultimo momento, domani sera, con "Due cuori a cena". I ristoranti di Ibla che hanno aderito al progetto regaleranno il dolce alle coppie presenti.