Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1294
RAGUSA - 09/02/2011
Attualità - Ragusa: l’insoddisfazione prevale nella fascia giovanile secondo nuna ricerca di "Scegli tu"

Con alcol e droghe sesso difficile per gli under 35

Sport e dieta sana, niente fumo sono le regole base per una buona intesa sessuale
Foto CorrierediRagusa.it

Un giovane su tre è insoddisfatto della propria vita sessuale. Su un campione di 100, 29 ragazzi under 35 e 35 ragazze della stessa fascia di età coinvolti nel progetto «Scegli tu» lanciato a Milano per la campagna educativa in coincidenza della ricorrenza di S. Valentino dicono di non godere appieno dell’altro sesso.

Per le ragazze i problemi sono rappresentanti da calo del desiderio (26%), dolore nei rapporti (21%), ed ansia da prestazione ((9%). Il 32% dei ragazzi ammette invece di soffrire di eiaculazione precoce, il 27% di difficoltà di erezione. Il dato più preoccupante tuttavia è rappresentato dal 42% delle partner che dice di aver contratto una malattia sessualmente trasmissibile.
Altro dato negativo che emerge dallo studio è la convinzione che alcol e droghe possono migliorare la prestazione sessuale. Vi ricorrono infatti il 63 per cento dei maschi ed il 51 per cento delle donne.

L’abuso, secondo gli studi più avanzati, porta invece a calo della libido. Anche il computer, il fumo, una scorretta alimentazione, lo stress e la mancanza di movimento contribuiscono a creare problemi in campo sessuale
Sport e dieta sana, niente fumo e droghe sono le regole base per una buona intesa, ma le cattive abitudini già nella fascia più giovane condizionano più di quanto si possa pensare.