Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 772
RAGUSA - 19/12/2010
Attualità - Ragusa: la richiersta è stata avanzata dal sindacato autonomo al Ministero dell’Interno

Il Sap vuole una Questura "disagiata"

Il riconoscimento consentirebbe di essere trasferiti nelle provincie di provenienza in un numero di anni sensibilmente inferiore

La Questura di Ragusa sia inserita tra le sedi disagiate. La richiesta è del Sap per fare in modo di garantire «una serie di diritti che mitigano le condizioni disagiate in cui operano le forze di polizia in provincia». Il sindacato spiega che «il riconoscimento consentirebbe di essere trasferiti nelle provincie di provenienza in un numero di anni sensibilmente inferiore, garantendo il ricambio generazionale alla Polizia, che, in provincia, ha un´età media molto più alta di altre realtà per uno scarso ricambio di personale».

La richiesta è stata inviata alla segreteria generale del sindacato autonomo a Roma affinché venga inoltrata. «Chiediamo che queste valutazioni – ribadisce il sindacato – siano prese in considerazione o rigettate con motivazioni accettabili». Il Sap ricorda che «siamo una provincia lontana e dimenticata dal centro e il governo non garantisce, in questi tempi, le forze dell´ordine se non con proclami. Nessun progetto e nessuna proposta».