Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 971
RAGUSA - 19/12/2010
Attualità - Ragusa: il capoluogo candidato al prestigioso premio

Un "Pavone d´oro" per Ragusa nel turismo di lusso

La città concorre al premio indetto dalla Università svizzera italiana di Lugano

Ragusa è candidata al "Pavone d´oro", simbolo di qualità e prestigio nel mondo del turismo di lusso. La candidatura di Ragusa ha già superato la prima fase di selezione e, nei prossimi mesi, attraverso le valutazioni svolte dal comitato preposto, si saprà se alla città sarà attribuito il prestigioso riconoscimento.

Le categorie in concorso sono sei: Ragusa concorre per la categoria "Centri del turismo di lusso emergenti". I premi verranno assegnati da una giuria di professionisti, coordinati da un´équipe di docenti del master in "Turismo internazionale" dell´Università della Svizzera italiana di Lugano e saranno conferiti durante il "Meeting Luxury 2011" che si terrà nel prossimo mese di febbraio proprio a Lugano.

La manifestazione, nel corso della quale saranno conferiti i riconoscimenti, è intitolata "Luxury Tourism Awards 2011". Anche la semplice candidatura non viene accettata facilmente, dato che quelle conferite nel corso della rassegna sono le uniche attribuzioni internazionali che premiano le più prestigiose destinazioni del turismo di lusso, in tutto il mondo.

Sia l´accettazione della candidatura e, ovviamente ancor più, l´eventuale assegnazione del "Pavone d´oro" offrono un´importante vetrina promozionale su tutto il mercato internazionale e la possibilità di essere protagonisti di un evento unico nel suo genere, beneficiando di una visibilità esclusiva e rilevanti mezzi promozionali. «Il percorso intrapreso dalla città ormai da anni – ha spiegato con orgoglio il sindaco Nello Dipasquale – segna con questa candidatura un passaggio fondamentale che corona lo sforzo fatto dall´amministrazione per la valorizzazione di tutte le peculiarità del territorio».