Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 865
RAGUSA - 04/11/2010
Attualità - Ragusa: i tre presidi sanitari saranno aperti dal prossimo gennaio

Tre nuove farmacie a Ragusa, Modica e Pozzallo

La Regione nominerà i titolari utilizzando la graduatoria scaturita dal concorso bandito

Tre nuove farmacie in provincia. I presidi sanitari saranno istituiti dal prossimo mese di gennaio visto che sono ancora in corso le fasi di assegnazione delle sedi sulla base della graduatoria regionale degli idonei a ricoprire il ruolo dopo lo svolgimento del concorso regionale svoltosi a Caltanissetta il mese scorso.

Le tre farmacie saranno istituite nel capoluogo, zona Pianetti, a Modica nel quartiere Dente e nella zona di espansione di S. Paolo a Pozzallo. L’istituzione delle tre farmacie è stata da anni un’aspirazione del territorio viste le necessità di coprire i quartieri non ancora servite.

Roberto Ammatuna (Pd) ha seguito da vicino l’iter per le istituzione delle farmacie. «E’ importante –dice il parlamentare- che nei quartieri più grandi e più importanti della città interessate continuasse a mancare un presidio così necessario come quello della farmacia. Oggi possiamo dare una risposta positiva, tra quelle più urgentemente attese dalla collettività sotto il profilo dei servizi sanitari».