Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1313
RAGUSA - 02/11/2010
Attualità - Ragusa: disagi per automobilisti, traffico impazzito, tombini saltati

Un nubifragio manda in tilt il centro di Ragusa

Il prefetto Francesca Cannizzo ha convocato subito il comitato della Protezione Civile

Un’ora di pioggia battente manda il centro di Ragusa in tilt. E’ successo stamane quando alle 6.30 si è abbattuto un forte temporale, con vento e pioggia battente, sul capoluogo.

Nonostante l’ora il traffico è andato in tilt soprattutto lungo la via Archimede che nella sua parte bassa è stata allagata in diversi punti mandano numerose macchine in panne. Anche via Vittorio Veneto, via Morelli, la zona di villa Pax sono stati interessate dai disagi e le squadre dei Vigili del fuoco e della Polizia Urbana hanno dovuto lavorare a lungo per aiutare gli automobilisti fermi e ripristinare le condizioni normali del traffico nel momento in cui la città si è rimessa in moto e molti si recavano al lavoro.
Il prefetto Francesca Cannizzo ha convocato subito il comitato della Protezione Civile per approntare un piano di intervento straordinario. Molti i tombini saltati e l’asfalto in più punti è stato danneggiato per l’effetto della pioggia complicando ulteriormente la vita a pedoni ed automobilisti.

Solo verso la tarda mattinata, grazie anche al sole che ha brillato per il resto della giornata, la situazione è ritornata lentamente alla normalità anche se ora bisognerà riparare i danni causati dal temporale.