Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1593
RAGUSA - 26/10/2010
Attualità - Ragusa: il completamento e la riqualificazione dell’opera

Approvato il progetto del lungomare Mediterraneo di Marina

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 499mila euro Foto Corrierediragusa.it

E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo dei lavori di «Completamento e riqualificazione del lungomare Mediterraneo di Marina di Ragusa», redatto dai tecnici interni ing. Giuseppe Corallo, geom. Giovanni Guardiano, geom. Giorgio Iacono, con la collaborazione dell’ing. Giorgio Divita e dell’arch. Gianfabio Tomasi.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 499mila euro. «Si tratta di un completamento importante per la qualità urbanistica e lo sviluppo turistico di Marina di Ragusa, già programmato – ha specificato il sindaco Nello Dipasquale – che consentirà di realizzare la riqualificazione del tratto non incluso nel primo intervento, che va da via Esperia fino al porto turistico.

Il nostro obiettivo generale è quello di creare un unico lungomare che colleghi l’ingresso est di Marina con l’ingresso ovest, fino a Punta di Mola. Gli interventi previsti sono gli stessi realizzati per la riqualificazione del lungomare mediterraneo - conclude il sindaco - nel tratto Piazza Torre – Piazza Dogana – via Esperia.

Nella foto il momento dell´approvazione del progetto