Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 702
RAGUSA - 20/10/2010
Attualità - Ragusa: la visita del presidente dell’Enpa Carla Rocchi

Lotta al randagismo, Ragusa un modello da imitare

Il progetto pilota poggia sulla sterilizzazione dei cani, soprattutto quelli delle campagne, e sull’aumento delle iscrizioni all’anagrafe canina Foto Corrierediragusa.it

Mentre resta ancora vivo (e non potrebbe essere altrimenti) il ricordo della tragedia che ha tolto il piccolo Giuseppe Brafa all´affetto dei suoi cari, il territorio si è impegnato nella lotta al randagismo, tanto da farlo diventare un modello da esportare in tutta l´Isola. E´ il caso del comune di Ragusa, dove è stato in visita il presidente dell´Ente nazionale protezione animali (Enpa) Carla Rocchi (nella foto con il sindaco Nello Dipasquale).

«Questo territorio – ha detto la Rocchi – ha avuto la capacità di risollevarsi dopo un momento tanto difficile. L´accordo, per niente scontato, tra le varie associazioni animaliste e le istituzioni hanno permesso interventi efficaci che pongono Ragusa come modello esportabile». Il progetto pilota poggia sulla sterilizzazione dei cani, soprattutto quelli delle campagne, e sull´aumento delle iscrizioni all´anagrafe canina.