Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 1048
RAGUSA - 17/10/2010
Attualità - Ragusa: niente jogging e niente allenamento, basta aguzzare la vista

Guardare i seni fa bene al cuore, altro che palestra!

Lo sostiene la geriatra Karen Wetaherby del New England Journal of Medicine Foto Corrierediragusa.it

Niente palestra e niente jogging. Per mantenersi in forma ed evitare ictus ed attacchi al cuore non serve sudare e faticare. E’ tutto molto più semplice e piacevole. Per la geriatra Karen Wetaherby del New England Journal of Medicine la soluzione è solo una; osservare con attenzione e curiosità il seno di una donna per almeno dieci minuti al giorno. A patto, sottintende la geriatra, che i seni siano prosperosi e ben fatti.

Nulla di peccaminoso dunque ma un bene per la salute perché l’eccitazione indotta dall’osservazione di un seno fa pompare di più il cuore e migliora la circolazione sanguigna dimezzando dunque il rischio di un attacco al cuore. Da una ricerca condotta su un campione di 100 uomini il decollette è risultato una visuale rilassante per l’uomo che così riposa la vista e abbassa la pressione sanguigna, riducendo inconsapevolmente il rischio di infarti e ictus.

Per cinque anni i pazienti campione hanno fatto da cavia guardando seni prosperosi mentre su un altro campione di altrettante cavie, costrette loro malgrado ad astenersi da questi sexy panorama, il risultato è stato sconfortante. Questa infatti la conclusione dello studio «Guardare per appena 10 minuti al giorno una donna ben equipaggiata, tipo Pamela Anderson (nella foto) di Baywatch, è equivalente ad un work-out aerobico di 30 minuti».