Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1170
RAGUSA - 08/10/2010
Attualità - Ragusa: ospite d’eccezione il pluricampione di golf

Inaugurato campo da golf di c.da Piombo con Gary Player

Ad accogliere il primo cittadino nella struttura in queste settimane già piena di ospiti, l’Amministratore delegato, Marco De Rossi Foto Corrierediragusa.it

Il Sindaco Nello Dipasquale ha inaugurato il campo di golf del Donnafugata Golf Resort di Contrada Piombo. Ad accogliere il primo cittadino nella struttura in queste settimane già piena di ospiti, l´Amministratore delegato, Marco De Rossi. Ospite d´eccezione per l´inaugurazione ufficiale del campo di golf a diciotto buche il pluricampione di golf Gary Player.

Player ha vinto nella sua lunga carriera 164 tornei professionistici di golf, fra cui nove major, sia sul Tour principale della PGA sia sul Champions Tour. Gary è il terzo golfista nella storia ad aver conseguito il prestigioso Grande Slam (dopo Ben Hogan e Gene Sarazen) con la vittoria dello US Open nel 1965. Da allora solo Jack Nicklaus e Tiger Woods sono entrati in questa ristretta elite.

Nel corso della cerimonia l´A.d. De Rossi ha sottolineato il fatto che la struttura è a disposizione di quanti vogliono avvicinarsi al mondo del golf e per questo la «Golf Academy del Donnafugata Golf Resort & Spa» sarà un prezioso alleato. «Avvalendosi infatti di tecnologie d’avanguardia e tecniche moderne miste a metodi tradizionali - ha sottolineato De Rossi - insegnanti altamente qualificati accompagneranno ogni giocatore dalla scelta dell´equipaggiamento, sino all’apprendimento delle tecniche e alla comprensione della psicologia di gioco. La Golf Academy offre una varietà di corsi: dall’introduzione al golf, ai corsi per l’ottenimento della carta verde, corsi per bambini e corsi di perfezionamento per giocatori più esperti in forma di lezioni individuali o clinic di gruppo».

Il Sindaco Nello Dipasquale nel suo intervento ha voluto rimarcare la grande disponibilità mostrata dal Donnafugata Golf Resort di concretizzare, assieme al Comune di Ragusa ed alla Federazione Italiana Golf, un progetto che mira ad organizzare dei corsi, tenuti da istruttori qualificati, per introdurre la pratica del golf nelle scuole della nostra città.