Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1271
RAGUSA - 12/09/2010
Attualità - Ragusa: folla e partecipazione alla manifestazione

Fuochi e luci per l´arrivederci all´estate

Lo spettacolo pirotecnico è cominciato alle 12.40 e si è concluso alle 2 sullo sfondo del porto
Foto CorrierediRagusa.it

Marina di Ragusa ha salutato l’estate con un grande spettacolo di fuochi di artificio. Festa doveva essere e festa è stata per una folla stimata dalle autorità sulle trentamila persone.

Le presenze al lungomare sono andate man mano aumentando dalle 22 toccando il top verso mezzanotte. Bar e ristoranti hanno fatto registrare il tutto esaurito ed anche gli stand delle degustazioni in piazza hanno lavorato a pieno ritmo. Poi alle 12.40 il via allo spettacolo dei fuochi di artificio che ha trattenuto con il naso all’insù il pubblico fino alle due quando l’addio all’estate è stato consumato. Colori, incroci di stelle, pioggia di coriandoli, gli artisti fuochisti si sono sbizzarriti ed hanno fatto gara a sorprendere il pubblico.

Poi il lento e complicato deflusso senza che si siano tuttavia registrati incidenti grazie all’impegno delle forze dell’ordine. L’addio all’estate ha fatto centro e la scelta dell’amministrazione comunale di riproporre la festa dopo il forfait del comitato organizzatore è stata premiata.

(Nella foto: un momento dello spettacolo pirotecnico al porto turistico)